Un villino unifamiliare dall’aspetto quasi fiabesco, apre le porte ad una ristrutturazione colorata, ricca di dettagli e pezzi da collezione curata dallo Studio Artelier progetti. La luce disegna gli ambienti e ne caratterizza gli spazi, talvolta con elementi estroversi, di carattere, talvolta nascondendosi per dare spazio all’architettura e all’arte.
Ogni corpo illuminante è studiato per sottolineare elementi architettonici e suggerire movimento e dinamicità agli ambienti.
Si alternano segni luminosi orizzonatali e verticali ottenuti con Cartoonlight di Novalux (L16 evo) e incassi tondi di differenti dimensioni di Arkoslight (swap S ed L).
A dare unicità al soggiorno una sottile linea nera, sospesa tra le pareti, di Davide Groppi (infinito) e pezzi dal design unico: la libreria Turtle di Qeeboo, la lampada da appoggio Sawaro di Flos e la lampada da tavolo Atollo bronzo di Oluce.
Nella sala da pranzo composizione Glo multicolor di Pentalight.
In cucina la suggestione dei porta bottiglie incassati ha ispirato la scelta dei faretti visibili e invisibili.
La zona notte padronale è invece scandita dalle iconiche IC Light di Flos che si muovono nello spazio tra le versioni a sospensione, tavolo e terra mentre a soffitto plafoniere Vera di Icone luce.
All’esterno il giardino è impreziosito da sfere luminose di Kloris.