Minimalista e geometrica, IVY è costituita da un anello sospeso a un cavo, che dà energia a un modulo a LED realizzato su misura. Dotata di cavo singolo e doppio IVY risponde alla crescente esigenza di flessibilità nell’attuale contesto delle attività architettoniche e di ristrutturazione, consentendo alla lampada di discostarsi dalla fonte di alimentazione a soffitto.
IVY prende il nome dall’inglese per edera, la pianta che ha la caratteristica di arrivare ovunque e coprire grandi superfici, e si riferisce al raggruppamento delle lampade su molteplici cavi che richiamano dei rami rampicanti.
Il design si ispira anche agli anelli, in particolare le fedi nuziali, riproposti come il ciondolo di una collana. Questo motivo, che si traduce nella posizione dell’anello sul doppio cavo, pone l’accento su questo oggetto semplice ma prezioso, che fa della perfezione della forma il proprio valore.
Il cavo è nero, mentre l’anello in lega di zinco pressofuso è proposto in tre finiture: nero opaco, champagne extra-opaco e terra.
IVY I è una lampada a sospensione singola, dotata di un unico cavo che sorregge l’anello.
IVY V invece apre un territorio di nuove soluzioni grazie al nuovo rosone. IVY V è provvista di un doppio cavo con cui è possibile formare una V collegandone un’estremità alla fonte di alimentazione sul soffitto e l’altra estremità in qualsiasi punto a discrezione dell’utente.
design by Vittorio Massimo, 2022
RICHIEDI INFORMAZIONI