Nuova location per gli uffici di HOUSE FACTORY. L’idea di allestimento, curato dall’architetto Cepernich, è nata dall’esigenza principale di comunicare l’identità principale dell’agenzia, mostrando attraverso simbolismi l’approccio innovativo al che la stessa pone nei confronti del mercato immobiliare.
In tutte le stanze sono state realizzate e dipinte alcune forme in contrasto, frutto di illusioni ottiche, le figure geometriche vengono associate concettualmente a simboli caratterizzanti di TORINO.
Il quadrato all’ingresso in ricordo della Torino romana, l’esagono nell’area operativa in riferimento all’operosità delle api e in ricordo di una Torino produttiva, il triangolo associato alla Torinomagica, il rombo nella sala riunioni: “Torino città dei motori”.
Dettagli e rivestimenti in acciaio naturale trattato ad olio vengono alternati a campiture brunite. Portali di passaggio ed arredi, tutti disegnati appositamente per questo intervento, hanno specifico rimando alla città ex industriale ed alla sua nuova vocazione.
L’illuminazione funzionale diffusa è corredata da luce di accento attraverso il minimal track 48V di Arkos Light. Le sospensioni Spokes di Foscarini illumina la sala riunioni disegnando sottili ombre sul soffitto Faretti ad incasso SWAP di Arkos Light con cornice ridottissima danno luce agli spazi di distribuzione.