Affrontare la ristrutturazione di un appartamento in un contesto così suggestivo come la baia di Cap d’Ail in Costa Azzurra ha stimolato un’inevitabile riflessione sulla configurazione e sul rapporto tra gli spazi interni e quelli esterni della casa.
Il progetto di interior design di HOM Architetti è caratterizzato da una estetica contemporanea e lineare ed ha coinvolto il disegno e la composizione della cucina con schema ad isola e tavolo integrato, la cui finitura è in legno di rovere per le pannellature e in neolith di colore nero per i piani lavoro, pensata per essere elemento nodale e di convivialità.
Gli ambienti bagno sono trattati con materiali in colore neutro che richiamano la pietra naturale, spaziose docce walk-in e vasca free standing attribuiscono un confort da spa a questi locali.
Per le illuminazioni degli interni: binario Zero track system di Flos sulla grande isola tecnica della cucina e sospensione Aplomb sul tavolo pranzo. Luci indirette integrate nell’arredo per la parete attrezzata e Tolomeo mega nella zona sofà- lettura.